I nostri consigli: i migliori 4 stagioni

Vredestein Quatrac 5

 

vredestein-quatrac 5

  • Pneumatico All Season per auto compatte e berline.
  • Manovrabilità e precisione di guida.
  • Buona aderenza su strade invernali.

 

Pneumatico quattro stagioni per auto compatte e di alta gamma,Vredestein Quatrac 5 si caratterizza per il design asimmetrico del battistrada con parte estiva e parte invernale separate.

Comportamento. Precisione di guida e tenuta laterale garantite dal lato esterno del battistrada asimmetrico. Stabilità e manovrabilità rinforzate dal solco longitudinale esterno progettato per ottimizzare la rigidità dello pneumatico.

Inverno. Aderenza su fondo innevato favorita dalle lamelle dei tasselli della parte interna. Tenuta di strada in curva garantita dalla tecnologia 3D Grip Claws, tasselli 3D situati tra le lamelle nella zona centrale del battistrada.

Risparmio. Maggiore durata grazie alla mescola 100% silice. Distribuzione più omogenea della pressione per prevenire le usure irregolari. Bassa resistenza al rotolamento per un minore consumo di carburante.

Firestone Multiseason

 

MULTISEASON_product

 

  • Pneumatico quattro stagioni per city car e auto compatte ad uso essenzialmente urbano.
  • Risparmio legato all’utilizzo degli stessi pneumatici tutto l’anno.
  • Aderenza su fondo asciutto, bagnato e innevato.

 

Sicurezza. Resistenza all’aquaplaning grazie a un efficace drenaggio dell’acqua attraverso le scanalature longitudinali e laterali. Maggiore aderenza sul bagnato grazie alla tecnologia Bridgestone Nano-Pro Tech, aggiunta di nanoparticelle nella mescola del battistrada.

Inverno. Pneumatico provvisto del simbolo del fiocco di neve (3PMSF) che indica l’omologazione ufficiale degli pneumatici per l’uso invernale.

Comportamento. Tenuta di strada e stabilità. Guida confortevole.

Michelin CrossClimate

 

L' unico pneumatico estivo con certificazione invernale.

L’ unico pneumatico estivo con certificazione invernale.

Pneumatico estivo e invernale per autovetture sicuro in ogni condizione meteorologica.

  • Ottima aderenza sul bagnato.
  • Trazione su strade innevate.

     

Progettato per un’ampia gamma di auto, il Michelin CrossClimate è uno pneumatico innovativo che offre sicurezza sia in estate che in inverno.

Sicurezza. Frenata ottimizzata su asciutto, bagnato e neve grazie alla nuova mescola flessibile del battistrada che assicura aderenza in ogni condizione meteo. Buone prestazioni su fondo asciutto grazie alle lamelle autobloccanti che apportano rigidità ai tasselli della scultura.

Inverno. Aderenza su fondo innevato rinforzata dal battistrada direzionale a V con angolazione evolutiva studiata per affrontare le sollecitazioni laterali e longitudinali. Trazione su neve ottimizzata dalle lamelle 3D a piena profondità che aumentano l’effetto artiglio e dai tasselli inclinati e smussati del battistrada. Pneumatico omologato 3PMSF.

Longevità. Resa chilometrica e precisione di sterzata favorite da una miscela di tecnologie avanzate tra cui la tecnologia Michelin Evergrip, con la presenza di lamelle sui tasselli delle spalle dello pneumatico.

 

Nokian Weatherproof

Nokian_Weatherproof

 

  • Pneumatico per tutte le stagioni e per veicoli di ogni tipo.
  • Maggiore aderenza su neve e bagnato.
  • Stabilità e precisione di sterzata.

 

Sicurezza. Sicurezza su strade fangose e bagnate grazie alle scanalature aperte dei tasselli centrali e alle scanalature lucide laterali che accelerano la rimozione dell’acqua, del nevischio e della fanghiglia. Aderenza in ogni stagione garantita dalla mescola del battistrada Nokian Weatherproof, in grado di adattarsi alle variazioni di temperatura.

Inverno. I tasselli lamellati a forma di V al centro del battistrada garantiscono un’eccellente aderenza su strade innevate. Prestazioni su neve rinforzate dalla mescola del battistrada a base di silice e olio di canola. Pneumatico provvisto del simbolo del fiocco di neve (3PMSF) che indica l’omologazione ufficiale degli pneumatici per l’uso invernale.

Comportamento. Precisione di sterzata e stabilità di guida anche a velocità elevate grazie ai rigidi tasselli di spalla. Maggiore stabilità per i SUV.

Kleber quadraxer 2

 

Grande performances su bagnato, neve e ghiaccio

Grande performances su bagnato, neve e ghiaccio

Dopo sei anni di successo sul mercato dei ricambi, il Kleber Quadraxer, pneumatico per veicoli di gamma compatta, cede il posto al Quadraxer 2. Rispetto al predecessore, il nuovo all season Quadraxer 2 offre maggiore durata e sicurezza su asciutto, bagnato e neve.Sul bagnato, il Quadraxer 2 ottiene la classificazione B nell’etichetta europea, diventando uno dei più efficaci nella sua categoria.Questa seconda generazione della gamma Quadraxer riduce, infatti, la distanza di frenata su bagnato di 3,5 metri.
Un altro valore aggiunto è rappresentato dalle marcature M+S e 3PMSF (3 peaks mountain snow flake) che indicano che questo pneumatico ha ottenuto la certificazione invernale.Infine, per quanto riguarda la durata, Kleber afferma che il Quadraxer 2, rispetto al suo principale concorrente, Hankook Kinergy 4S, offre la possibilità di viaggiare, in media, per 9 mesi in più.Il Quadraxer 2 è disponibile in altre nove dimensioni rispetto alla generazione precedente, arrivando anche a 17 pollici.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*