Performance All Season: Michelin presenta in USA un quattro stagioni sportivo

Performance All Season: Michelin presenta in USA un quattro stagioni sportivo


Performance All Season: Michelin presenta in USA un quattro stagioni sportivo

Performance sportive tutto l’anno, con un solo pneumatico: l’ultima aggiunta alla gamma Michelin Pilot per il Nord America è stata presentata al Salone NAIAS di Detroit. Il nuovo Pilot Sport All Season 3+ è un’evoluzione del Michelin Pilot Sport A/S 3 ed è descritto come “il trasferimento del meglio della tecnologia derivata dalle corse ad un pneumatico da strada prodotto per le strade e le autostrade del Nord America.” Secondo Michelin, il Pilot Sport All Season 3+ è progettato, ingegnerizzato e prodotto in Nord America. Il lancio sul mercato è previsto per marzo 2016, con 90 dimensioni da 175/65/R15 a 285/35ZR20.

Negli Stati Uniti i pneumatici All Season hanno vendite molto più elevate rispetto a quelle europee e il segmento All Season UHP è particolarmente interessante. I principali competitor del nuovo prodotto Michelin sono il Bridgestone Potenza RE970AS Pole Position, il Continental ExtremeContact DWS06, il Pirelli P Zero All Season Plus, il Goodyear Eagle F1 Asymmetric All Season, l’Hankook Ventus S1 Noble2 e lo Yokohama Advan Sport A/S. Michelin sostiene che il nuovo pneumatico presenta la più breve frenata sul bagnato e asciutto rispetto ai competitor e una trazione sulla neve migliore del 28% rispetto al predecessore.

Michelin attribuisce i miglioramenti delle prestazioni ad un disegno del battistrada accoppiato alla mescola Helio+, che incorpora valori “estremi” di silice nel battistrada. Il disegno asimmetrico del battistrada presenta incavi “mordenti” che migliorano l’accelerazione e la frenata in condizioni invernali e lamelle longitudinali di spessore variabile per un’efficace evacuazione dell’acqua. Il pneumatico utilizza anche la tecnologia Variable Contact Patch 3.0, originariamente sviluppata per le gare endurance di livello mondiale, che distribuisce le forze e le temperature più uniformemente sulla superficie di contatto.

Fonte: pnewsnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*